Il Meetup
Flutter è un framework ormai affermato nel mondo mobile, ma qual è il suo futuro? E’ veramente proiettato allo sviluppo multipiattaforma? Queste sono le domande a cui risponderemo durante il nostro talk, vi racconteremo le evoluzioni di Flutter 2, vedremo insieme una demo in tempo reale di un progetto fatto per mobile e per web, e vi racconteremo le nostre esperienze e cosa ci ha raccontato Google! Questa la scaletta dell’evento:
- Introduzione a Flutter 2
- Architettura di Flutter
- Avanzamenti sul mondo Flutter Web
- Differenze tecniche tra Flutter per mobile e per Web ed engine per la renderizzazione (Canvas Kit + HtmlRender)
- Demo live
- Deep dive nel codice della Demo
- Come è strutturato il progetto flutter
- Come gestire la responsività della ui
- Conclusioni, metriche e dati di riuso su progetti reali
- Cosa ci ha raccontato Google su Flutter Web
Intervista pre meetup
Alessandro De Bartolo
NTT DATA Sono Associate Director dell’area Mobile & Creative Technology di NTT Data e da sempre appassionato di tecnologia, di digitale e di videogames. Sono un ingegnere che naviga nel mare della consulenza da oltre 12 anni, e amo approcciare il mio lavoro in Agile, strizzando sempre l’occhio alle nuove tendenze di mercato ed ai nuovi framework. Sono un ex giocatore semiprofessionista di Rugby, e proprio da questo sport porto con me tutti i giorni i valori fondamentali del team e dello spirito di squadra. Sfide? Non vedo l’ora di affrontarle!
Marco Facco
NTT DATA Faccio parte di Mobile & Creative Technology di NTT Data che mi ha accolto come un piccolo sviluppatore Android stagista fino a formarmi e plasmarmi come Flutter Developer e Architect. Fare parte di un team è stato fondamentale per la mia crescita personale sia nell’ambito professionale che nell’ambito sportivo. Mi piace affrontare sfide che portano fuori dalla comfort zone, come per esempio parlare in pubblico (si, sono timido) e, oltre a programmare, mi piace molto leggere e cercare di stare al passo con il mondo che cambia. Il mio motto? Per aspera ad astra!
Francesco Berardi
NTT DATA Sono uno sviluppatore mobile e faccio parte del team Mobile & Creative Technology di NTT Data. Ho lavorato con varie tecnologie per lo sviluppo di app Java/Kotlin, ObjectiveC/Swift, Xamarin, ma dopo aver scoperto Flutter non voglio più tornare indietro 😊. Adoro leggere manga e partecipare ad eventi e conferenze del mondo tech. Il mio obiettivo è essere un bravo artigiano del software e un buon compagno di squadra nei team in cui lavoro.
Agenda
- Benvenuto
- Talk
- Domande e risposte
- Quiz & Lottery finale
Credits
Evento organizzato da:
In collaborazione con:
Powered by: