Dev WorkSpace: la prima community del lavoro Dev

Dev WorkSpace_copertina

Dev WorkSpace: la prima Community dedicata al mondo del lavoro DEV

Creata con l’obiettivo di essere uno spazio esclusivo per un’interazione continua con i migliori developer sul mercato, Dev Workspace avvicina aziende e potenziali candidati in modo non convenzionale grazie ad un confronto su temi di interesse comune quali Trend IT e New Tech.

 

Ad Hoc Minds, il ponte ideale tra aziende e candidati

Ad Hoc Minds, insieme allo staff di Dev WorkSpace, organizza mensilmente dei meetup tematici che vedono come protagonisti speaker tecnici e esperti del settore Dev. Gli incontri sono tutti di carattere tecnico/formativo e hanno l’obiettivo di presentare, in maniera non formale, le peculiarità tecniche dell’azienda ad una platea costituita da potenziali candidati.  Dev WorkSpace è molto più di una community: è una leva strategica per favorire l’employer branding delle aziende da cui provengono gli speaker e uno spazio d’incontro dove poter incontrare un’ audience selezionata e ampliare il proprio NetWork.

 

Meetup precedenti:

Community Manager: Innocenzo Sansone

 

 

02/10/2021

Articoli correlati

Terraform per principianti: deploy facile su AWS e Azure

Terraform per principianti: deploy facile su AWS e Azure

Hai mai desiderato poter costruire e gestire l’infrastruttura cloud per i tuoi progetti semplicemente scrivendo poche righe “di codice”? Sei nel posto giusto! Andrea, sviluppatore esperto nella migrazione di applicazioni aziendali al Cloud, ci guiderà nei suoi esperimenti con Terrafrom.

I principi SOLID per un codice ottimizzato e robusto

I principi SOLID per un codice ottimizzato e robusto

In questo talk parleremo dei Principi SOLID, linee guida per avere un codice di qualità superiore ideate dall’ingegnere del software Robert C. Martin agli inizi degli anni 2000 e divenute, nel tempo, pilastri fondamentali della moderna programmazione. Partendo da un’introduzione in cui vedremo che cosa si intenda per Principio nell’ambito dello sviluppo software, capiremo la differenza rispetto ai Design Pattern e scopriremo come ogni lettera dell’acronimo SOLID rappresenti una raccomandazione da seguire per avere del codice più efficiente e manutenibile.

Blockchain e Personal Data Protection: la Privacy in un mondo decentralizzato

Blockchain e Personal Data Protection: la Privacy in un mondo decentralizzato

Questa sessione esplorerà l’impatto rivoluzionario della Blockchain in vari settori, in particolare le sue implicazioni per la Privacy in un mondo sempre più digitale. Discuteremo le sfide e le opportunità presentate dai sistemi decentralizzati nella salvaguardia dei dati personali, le caratteristiche della blockchain in relazione alla trasparenza dei dati e le implicazioni per quadri giuridici e regolamentari come il GDPR.