Quantum Computing, from Zero to Hero

 

Il Meetup

Che cosa è il Quantum Computing? Qual è lo stato e la roadmap della tecnologia? Quali sono i player e servizi di mercato già attivi? Quali sono gli skills, conoscenze, linguaggi e strumenti software con cui posso progettare e sviluppare soluzioni Quantum?
Questi sono alcuni dei topic che tratteremo durante il meetup in cui vi mostreremo anche una demo reale di applicazione di Quantum Computing che gira su hardware reale e non simulato.

Antimo Musone

Executive Manager

I’m a Disruptive Digital Innovator with a full vision of Technology, People, Processes, and Economics Features. Senior Manager and Solution Architect with 15-years of IT experience and proven expertise in governance, project management, solution design, and deal shaping of enterprise-wide software solutions. Degreed in Information Technology (Master’s degree), I have been working since 2005 in a software factory as a developer, actually I cover the role of Innovation Manager and Solution Designer.

Gli altri Speaker

Erika Bravi, Senior Consultant

Francesco Giotti, Senior Consultant

Roberto Lentini, Senior Consultant

Agenda

  • Benvenuto
  • Talk
  • Domande e risposte
  • Quiz & Lottery finale

Credits

Evento organizzato da:

In collaborazione con:

Powered by:

Gli altri meetup

Terraform per principianti: deploy facile su AWS e Azure

Terraform per principianti: deploy facile su AWS e Azure

Hai mai desiderato poter costruire e gestire l’infrastruttura cloud per i tuoi progetti semplicemente scrivendo poche righe “di codice”? Sei nel posto giusto! Andrea, sviluppatore esperto nella migrazione di applicazioni aziendali al Cloud, ci guiderà nei suoi esperimenti con Terrafrom.

I principi SOLID per un codice ottimizzato e robusto

I principi SOLID per un codice ottimizzato e robusto

In questo talk parleremo dei Principi SOLID, linee guida per avere un codice di qualità superiore ideate dall’ingegnere del software Robert C. Martin agli inizi degli anni 2000 e divenute, nel tempo, pilastri fondamentali della moderna programmazione. Partendo da un’introduzione in cui vedremo che cosa si intenda per Principio nell’ambito dello sviluppo software, capiremo la differenza rispetto ai Design Pattern e scopriremo come ogni lettera dell’acronimo SOLID rappresenti una raccomandazione da seguire per avere del codice più efficiente e manutenibile.