No-Code Machine Learning
Antimo Musone

Il Meetup

Notebook e ML Framework sono diventati gli strumenti principali di lavoro dei Data Scientist che possono sfruttare diversi linguaggi di programmazione come R, Python, Java, C# e T-SQL. Per quanto semplici, questi strumenti impongono ai Dev una barriera, seppur piccola, di conoscenza delle tematiche legate al Machine Learning! Ecco perché oggi nascono così tanti strumenti di No-Code e AutoML che puntano a dare accesso a queste tecnologie anche ai non addetti ai lavori! Durante la serata, presenteremo e valuteremo i principali tool con una serie di demo pratiche. Un’ottima occasione per apprendere nuovi strumenti rapidi e facili che possono apportare valore al lavoro di ogni sviluppatore e alle nostre applicazioni quotidiane.

Bio Speaker

Antimo, Executive Manager presso EY Italy e Co-Founder di Fifth Ingenium, è un Software Engineer e Data Scientist con oltre 15 anni di esperienza nel mondo della consulenza ICT.

Agenda

  • Benvenuto
  • Talk e demo pratiche
  • Domande e risposte
  • Sfida finale

Credits

Evento organizzato da:
Dev WorkSpace Community [Gruppo LinkedInGruppo FBPagina Eventbrite]

In collaborazione con:
The Communities Bay – Siamo il Network delle Tech Community in Italia [Sito web]

Powered By:
Ad Hoc Minds
Innocenzo Sansone – Tech & Dev Community Engagement [Sito web]

Gli altri meetup

Terraform per principianti: deploy facile su AWS e Azure

Terraform per principianti: deploy facile su AWS e Azure

Hai mai desiderato poter costruire e gestire l’infrastruttura cloud per i tuoi progetti semplicemente scrivendo poche righe “di codice”? Sei nel posto giusto! Andrea, sviluppatore esperto nella migrazione di applicazioni aziendali al Cloud, ci guiderà nei suoi esperimenti con Terrafrom.

I principi SOLID per un codice ottimizzato e robusto

I principi SOLID per un codice ottimizzato e robusto

In questo talk parleremo dei Principi SOLID, linee guida per avere un codice di qualità superiore ideate dall’ingegnere del software Robert C. Martin agli inizi degli anni 2000 e divenute, nel tempo, pilastri fondamentali della moderna programmazione. Partendo da un’introduzione in cui vedremo che cosa si intenda per Principio nell’ambito dello sviluppo software, capiremo la differenza rispetto ai Design Pattern e scopriremo come ogni lettera dell’acronimo SOLID rappresenti una raccomandazione da seguire per avere del codice più efficiente e manutenibile.