Il Meetup
Containerizzare un singolo servizio è relativamente facile… ma quando è necessario containerizzare più servizi in container separati, si può avere qualche difficoltà. Uno dei casi classici è avere a che fare con un’applicazione basata su uno stack MEAN. Esatto, un’applicazione full-stack. Non c’è bisogno di spaventarsi: Docker Compose può essere utilizzato per creare container separati per ciascuno degli oggetti che saranno in gioco nell’applicazione.
MEAN è l’acronimo di MongoDB-Express.js-Angular- NodeJs; utilizzando Docker Compose, possiamo gestire ciascuna di queste tecnologie sullo stesso host e farli comunicare tra loro. In questo caso, utilizzando un singolo oggetto JSON, si andrà a costruire un’applicazione web from scratch!
La Speaker
Serena Sensini è un’ingegnera informatica con esperienza nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni web e stand-alone from scratch. Appassionata di AI, Deep Learning e Data Analysis, e di linguaggi come Python e R, lavora come Enterprise Architect presso Dedalus e collabora con diverse associazioni no profit con cui tiene corsi e seminari. Nel tempo libero? Ama leggere, cucinare e guardare film mentre lavora a maglia!
Agenda
- Benvenuto
- Talk + Live coding
- Domande e risposte
- Quiz finale!
Credits
Evento organizzato da:
In collaborazione con:
Powered by: