Intervista a Alessandro Masato

Intervista a Alessandro Masato

Dare inizio ad una roadmap di digital transformation non è semplice soprattutto per le PMI. Molto spesso, infatti, si tratta di un passo tanto delicato quanto fondamentale per la crescita. Da dove iniziare? Quale approccio usare? Quali saranno gli ostacoli da superare? Abbiamo dato risposta a tutte queste domande durante l’ultimo Ad Hoc Talk con Alessandro Masato, CIO di FITT Group

 

Ad Hoc Talks è la serie di short talk sponsorizzata da Ad Hoc Minds dedicata all’esperienza e alla visione degli #executive sui temi della trasformazione digitale.

Iscriviti al nostro canale Youtube

01/26/2022

Articoli correlati

Minicorso Smart Contracts: debug e deploy su Algorand

Minicorso Smart Contracts: debug e deploy su Algorand

Questo minicorso ti porta nel cuore di Algorand e del suo linguaggio Python-like PyTeal, per darti il know-how per realizzare i tuoi Smart Contracts. In questo talk ci addentreremo ulteriormente nella creazione di smart contracts utilizzando PyTeal, passando a esempi più complessi. Tratteremo quindi il debugging e il deploy e impareremo a distribuire e interagire con i nostri smart contracts sulla blockchain Algorand.

Minicorso Smart Contracts: intro alla Blockchain Algorand e creazione

Minicorso Smart Contracts: intro alla Blockchain Algorand e creazione

Nell’innovazione portata dalla tecnologia blockchain, gli smart contracts emergono come strumenti essenziali. In questo contesto, Algorand si distingue come una piattaforma blockchain scalabile e sicura, ideale per costruire smart contracts performanti. Questo minicorso ti porta nel cuore di Algorand e del suo linguaggio Python-like PyTeal, per darti il know-how per realizzare i tuoi smart contracts.

Minicorso Quarkus: costruiamo insieme la prima applicazione

Minicorso Quarkus: costruiamo insieme la prima applicazione

Quarkus si è guadagnato un posto di rilievo tra i framework per lo sviluppo di applicazioni moderne in Java.
Questo strumento è noto ed apprezzato principalmente per la sua efficienza, che si traduce in un basso utilizzo di memorie e ottimi tempi di risposta, e per la sua capacità di essere Cloud ready e Kubernetes ready.